Preghiera dei fedeli giornata mondiale Comunicazioni Sociali

Preghiera dei fedeli giornata mondiale Comunicazioni Sociali

Sperando di fare cosa gradita pubblichiamo intenzioni di preghiera per domenica 12 maggio 2013 in occasione della 47a Giornata mondiale delle Comunica

V giornata per la salvaguardia del creato
Sabato premiazione primo concorso: “giornalisti per un giorno”
Salerno: Giornata Mondiale Comunicazioni Sociali. Le foto

manifesto comunicazioni socialiSperando di fare cosa gradita pubblichiamo intenzioni di preghiera per domenica 12 maggio 2013 in occasione della 47a Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali.

Domenica 12 maggio 2013

Solennità dell’Ascensione del Signore

47ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

Liturgia della Parola (anno C):

At 1,1-11; Sal 46, 2-3.6-9; Eb 9,24-28; 10,19-23; Lc 24,46-53

PROPOSTA DI PREGHIERA DEI FEDELI

C Fratelli e sorelle, oggi con Cristo che sale al Padre, anche la nostra umanità è penetrata nell’alto dei cieli. Rivolgiamo fiduciosi al Padre la nostra supplica.

Preghiamo insieme e diciamo:
A Ascoltaci, o Signore.

1. Perché la Chiesa, sostenuta e confermata nella fede dal Successore di Pietro, il Papa Francesco, non perda mai di vista il cuore della sua missione, quale inviata da Gesù a predicare a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati, noi ti preghiamo.

2. Perché quanti sono chiamati a guidare la società civile, soprattutto in questa difficile congiuntura della vita del nostro Paese, siano ispirati dalla sincera ricerca della concordia e del bene comune, con particolare attenzione a chi è privo del lavoro, noi ti preghiamo.

3. Perché i sacerdoti, i consacrati e gli operatori della pastorale valorizzino le reti sociali e i nuovi mezzi di comunicazione, quali porte di verità e di fede e nuovi spazi di evangelizzazione, senza lasciarsi scoraggiare dalle sfide educative poste dal nostro tempo, noi ti preghiamo.

4. Perché i giornalisti e i responsabili dei mezzi di informazione vivano con libertà e responsabilità il loro impegno professionale, indirizzando i loro sforzi a servizio della verità e per la costruzione di un mondo più giusto ed umano, noi ti preghiamo.

5. Perché questa comunità, rivestita di potenza dall’alto, sia testimonianza viva del Vangelo e cerchi, con ogni mezzo a sua disposizione, di rafforzare i legami di unità tra le persone e di promuovere efficacemente l’armonia della famiglia umana, noi ti preghiamo.

C O Dio, esaudisci le voci di questo popolo che riconosce in Cristo risorto dai morti il Signore della vita e della storia: l’abbondanza delle benedizioni del cielo accompagni sempre il cammino di chi crede in lui. Egli vive e regna nei secoli dei secoli.

AAmen.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0